Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 

Un evento stampa per raccontare Arabba

Arabba e la valle di Fodom hanno ospitato nei giorni scorsi alcuni rappresentanti della stampa nazionale, che hanno potuto vivere in prima persona l’esperienza dell’escursionismo in quota e l’arrampicata di vie ferrate. Un’azione concreta per la località dolomitica nell’attività di riavvio dopo il lockdown, in attesa della stagione della neve.

Una proposta outdoor articolata e sempre più attraente, in grado di soddisfare e coinvolgere un pubblico ampio che sappia apprezzare la genuinità della montagna. È con questo approccio che Arabba ha accolto nel weekend scorso un gruppo di otto giornalisti italiani, che hanno potuto vivere una experience lungo i sentieri di due vie ferrate nel comprensorio ladino, la Sottotenente Fusetti e la Ferrata delle Trincee, oltre a cimentarsi nel trekking, alla scoperta dei percorsi più belli della zona: dalle torrette frastagliate del Bec de Roces fino al Viel Dal Pan, e ancora Porta Vescovo con una vista mozzafiato sulla montagna regina delle Dolomiti, la Marmolada.
Da anni l’associazione turistica di Arabba Fodom Turismo ha avviato un percorso in grado di stabilizzare un canale di informazioni verso la stampa nazionale, volto a comunicare tutte le attività che la destinazione offre durante le due stagioni turistiche. L’obiettivo è far emergere la destinazione come un player propositivo verso la stampa specializzata e generalista, per aumentare la notorietà dell’area: è nell’attività di ufficio stampa che nascono le opportunità di promozione e diffusione dei prodotti turistici nell’area Arabba, inserita nella macro-destinazione “Dolomiti. The mountains of Venice”.L’evento stampa dal titolo “Trek&Hike: alla scoperta delle Dolomiti orizzontali e verticali”, è stato realizzato dall’associazione turistica grazie all’applicazione del progetto “Vivere le Dolomiti: attuazione del Piano marketing territoriale” finanziato dal Fondo Comuni Confinanti e avente quale soggetto attuatore la Provincia di Belluno con DMO Dolomiti.Arabba si è quindi resa protagonista, portando otto giornalisti di altrettante testate a vivere in prima persona ciò che il territorio della Valle di Fodom è in grado di offrire: dalle testate di carattere più generalista come SportWeek e Effe (dedicato al mondo femminile) a quelle con un profilo più sportivo quali Up Climbing e Spit (mensili dedicati all’arrampicata), gazzetta.it (nella rubrica Active) e DoveSciare (che si sta arricchendo di un folto database di itinerari estivi), passando per magazine rivolti al mondo dell’escursionismo come SportOudoor24 e 4Outdoor.

Trova la tua struttura da sogno

Be connected

Resta in contatto con Arabba e tieniti sempre informato!
 
 

Contact  Arabba Fodom Turismo


ViaMesdì 66/A-B Arabba 32020 Livinallongo del Col di Lana(BL)
Ufficio Marketing Tel: 0039 0436 780019
Ufficio Turistico Tel: 0039 0436 79130
E-Mail 
PEC: arabbafodomturismo@confcommercio.legalmail.it
codice univoco: T04ZHR3
 
Our Partner